Qual è il ruolo oggi delle donne nella Chiesa? Quali prospettive ci sono per il loro accesso ai ministeri ordinati? Quali passi si stanno facendo dopo il sinodo?
Per discutere di questi temi, l’Ordine francescano secolare di Faenza e la parrocchia del SS. Crocifisso (Cappuccini) organizzano un incontro con due voci autorevoli nel dibattito all’interno della Chiesa: Andrea Grillo, teologo, docente al Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma e Cristina Simonelli, rappresentante del Coordinamento teologhe italiane e docente presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano.
I due relatori sono tra gli autori del libro “Senza impedimenti” (di cui Grillo è anche curatore), recentemente pubblicato da Queriniana editrice, che affronta il tema da diversi punti di vista (storico, giuridico, antropologico e culturale).
L’incontro “Senza impedimenti. Donne, Chiesa e ministeri ordinati” si terrà giovedì 9 gennaio 2025, alle ore 20.45, nella sala antica chiesa della parrocchia dei Cappuccini (via Canal Grande 57).