Mercoledì 22 gennaio, il Modigliana Calcio ha ricevuto la visita del presidente della FIGC Emilia Romagna, Simone Alberici, e del responsabile regionale per gli impianti sportivi, Dante Brunetti. La delegazione, accompagnata dall’amministrazione comunale, ha valutato gli impianti locali per un possibile evento nazionale di calcio a 5

Una visita importante per il futuro sportivo di Modigliana

Nella mattinata di mercoledì 22 gennaio, gli impianti sportivi di Modigliana sono stati al centro dell’attenzione regionale grazie alla visita del presidente della FIGC Emilia Romagna, l’avvocato Simone Alberici, e di Dante Brunetti, responsabile regionale per gli impianti sportivi. Ad accompagnare la delegazione, oltre ai rappresentanti del Modigliana Calcio, anche l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Jader Dardi.

Il sopralluogo è iniziato al campo sportivo “Cimatti” e si è poi spostato al palazzetto dello sport, che potrebbe diventare sede di un importante evento di calcio a 5 maschile e femminile organizzato dalla FIGC.

L’evento coinvolgerebbe squadre provenienti da diverse regioni italiane e rappresenterebbe un’occasione unica per Modigliana di ospitare una manifestazione di rilievo nazionale.

Un’opportunità per tutto il territorio modiglianese

Il possibile evento di calcio a 5 non rappresenta solo un’importante vetrina sportiva, ma anche una preziosa occasione per il territorio. La durata stimata di un paio di giornate porterebbe in paese numerosi giovani atleti, accompagnati dalle loro famiglie, creando momenti di sport, aggregazione e confronto.

«Rivolgiamo un augurio affinché il nostro impianto venga scelto tra i diversi in lista», ha dichiarato il sindaco Jader Dardi. «Siamo pronti a preparare al meglio questo importante momento sportivo, che potrebbe valorizzare il nostro territorio e le sue strutture».