Il comandante della Stazione dei Carabinieri di Solarolo, luogotenente Bruno Vivaldo, ha ricevuto la medaglia Mauriziana al merito per i suoi 50 anni di servizio nelle Forze Armate. Il riconoscimento, consegnato dal colonnello Andrea Lachi, attesta il valore e la dedizione dimostrati nel corso della carriera, in particolare durante l’alluvione che colpì il territorio nel maggio 2023.
La cerimonia di consegna della medaglia Mauriziana
Giovedì 30 gennaio, il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Ravenna, colonnello Andrea Lachi, nel corso di una breve ma sentita cerimonia, ha consegnato nella sede del Comando Provinciale la medaglia Mauriziana al merito al comandante della Stazione di Solarolo, Luogotenente Bruno Vivaldo.
Il premio ricevuto è tra le più prestigiose onorificenze riservata ad ufficiali e sottufficiali delle Forze Armate, concessa con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro della Difesa di concerto con il Ministro dell’Interno.

Un riconoscimento per 50 anni di servizio esemplare
Si tratta infatti di una medaglia che viene consegnata ai militari che raggiungono dieci lustri di carriera militare, durante i quali il premiato ha riportato ottimi risultati operativi e dall’altissimo profilo disciplinare.
Il luogotenente Vivaldo ha ricevuto dunque questo riconoscimento che attesta il proficuo servizio prestato in questi anni, anche durante il particolare periodo dell’alluvione del maggio 2023, quando la Stazione dei Carabinieri di Solarolo fu sommersa dall’acqua, come gran parte del centro cittadino.















