Sogesid ha consegnato i lavori di ripristino e messa in sicurezza, in seguito agli eventi alluvionali che hanno colpito il territorio di Sant’Agata sul Santerno nel maggio del 2023.
Gli interventi, che riguardano il Palazzetto dello Sport e la pista ciclabile, sono parte integrante delle operazioni di recupero delle strutture danneggiate dall’alluvione.
Il primo intervento riguarda il Palazzetto dello Sport “G. Gadoni”. I lavori di ripristino sono stati affidati al Consorzio Edili Artigiani Ravenna – CEAR SocietĂ Cooperativa Consortile e la consorziata R.A.V. EDIL S.r.l.
L’importo contrattuale è di poco piĂą di 400 mila euro, con una durata di 115 giorni naturali e consecutivi.
Questo intervento si propone di riportare la struttura nelle condizioni necessarie per consentire la ripresa delle attivitĂ sportive a beneficio della comunitĂ .
Il secondo intervento riguarda la pista ciclabile: i lavori di manutenzione per la messa in sicurezza d’emergenza del tratto di pista ciclabile di via Bastia e di quello di collegamento tra Largo Amendola e Via Marcora, sono stati affidati alla CTI Cooperativa Trasporti Imola SCRL.
Con un importo contrattuale di poco piĂą di 125 mila euro, l’intervento avrĂ una durata di 40 giorni naturali e consecutivi. Questi lavori sono mirati a garantire la sicurezza dei percorsi destinati alla mobilitĂ sostenibile.
“Questi interventi rientrano in un progetto piĂą ampio di recupero delle infrastrutture danneggiate dall’alluvione del maggio 2023“, ha dichiarato Massimiliano Panero, Vicepresidente di Sogesid, presente alla consegna.
“L’obiettivo, in collaborazione con la Struttura del Commissario alla Ricostruzione Generale Figliuolo, da oggi guidata dall’Ing. Curcio, è restituire alla comunitĂ di Sant’Agata sul Santerno spazi sicuri e completamente funzionali, in grado di garantire la continuitĂ delle attivitĂ sportive e della mobilitĂ ciclabile.”
“Ci tengo a ringraziare Sogesid per la disponibilitĂ e la professionalitĂ dimostrata in questi mesi di lavoro congiunto”, ha concluso il Sindaco di Sant’Agata sul Santerno Riccardo Sabatini. “Questa prima consegna rappresenta un passo importante per la nostra comunitĂ , per un ritorno alla normalitĂ : c’è ancora moltissimo da fare ma sono convinto che questa proficua collaborazione restituirĂ alla nostra Sant’Agata tutte le strutture e i servizi che hanno reso questo Comune un autentico gioiello”.