Il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca, è il nuovo presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria della Romagna. Al suo fianco tre vicepresidenti: i sindaci di Forlì, Santarcangelo e Russi. Parere unanime dell’Ufficio di Presidenza sulla riconferma di Tiziano Carradori alla guida dell’Ausl Romagna.
Elezione della nuova presidenza della Ctss Romagna
Questa mattina la Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria (Ctss) della Romagna, che riunisce i 75 sindaci del territorio, si è riunita per eleggere il nuovo presidente e i tre vicepresidenti.
Il Regolamento della Conferenza prevede, infatti, che, alla decadenza dal suo ruolo di sindaco, il presidente della Conferenza decada anche dalla presidenza stessa, e con lui i tre vicepresidenti. È ciò che è avvenuto in seguito alla elezione di Michele de Pascale a Presidente della Regione.
Questa mattina sono stati dunque eletti con un’ampia partecipazione, pari al 92.79% delle quote di voto, i nuovi organi.
Presidente è stato eletto il sindaco di Cesena Enzo Lattuca. I tre nuovi vicepresidenti sono il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, il sindaco di Santarcangelo Filippo Sacchetti e la sindaca di Russi Valentina Palli. L’elezione di tutti e quattro è avvenuta all’unanimità.
Parere unanime sulla riconferma di Tiziano Carradori
Dopo la riunione della Ctss, si è svolto l’incontro dell’Ufficio di presidenza, che ha espresso parere favorevole unanime sulla riconferma di Tiziano Carradori come direttore generale dell’Ausl Romagna.
Come stabilito dalla normativa regionale, il parere dell’Ufficio di Presidenza rappresenta l’ultimo passaggio prima della formalizzazione ufficiale della nomina da parte della Regione Emilia-Romagna. “Al direttore generale appena riconfermato – spiega Lattuca – e a tutti i professionisti e i dipendenti dell’Ausl Romagna va la nostra attenzione e il nostro sostegno nella difficile sfida di mantenere ad alti livelli il nostro sistema sanitario”.














