Mercoledì 22 gennaio si è insediato il gruppo di lavoro per la definizione della carta dei servizi socio-sanitari di Modigliana e Tredozio. L’obiettivo è migliorare la comunicazione sulle strutture e gli ambulatori a disposizione della comunità.
Un impegno condiviso per la trasparenza e l’accessibilità
Un passo importante verso una maggiore consapevolezza e fruibilità dei servizi sanitari locali è stato compiuto mercoledì pomeriggio con l’insediamento del gruppo di lavoro dedicato alla definizione della carta dei servizi socio-sanitari per i territori di Modigliana e Tredozio.
Al tavolo hanno partecipato i rappresentanti delle due comunità locali e della Casa di Comunità, insieme al Direttore del Distretto Socio Sanitario, per avviare un progetto che mira a migliorare l’informazione e la comunicazione verso i cittadini.
La carta dei servizi per una sanità più vicina alle persone
L’obiettivo principale dell’iniziativa è garantire che le famiglie e i cittadini siano adeguatamente informati su quali servizi e ambulatori sono disponibili presso le strutture sanitarie di Modigliana e Tredozio. Una maggiore trasparenza e chiarezza nell’offerta sanitaria può infatti facilitare l’accesso alle cure, migliorando la qualità della vita della popolazione locale.
Durante l’incontro, è stata evidenziata l’importanza di un impegno condiviso tra le istituzioni e i servizi sanitari per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze della comunità, mettendo al centro la persona e le sue necessità.