Decisi i nuovi manager delle Aziende del Servizio sanitario dell’Emilia-Romagna.

Le decisioni della Giunta regionale

La Giunta regionale, nella seduta di oggi pomeriggio, ha adottato le delibere di nomina di nove direttrici e direttori generali che guideranno per i prossimi quattro anni le Ausl e le Aziende ospedaliere del territorio emiliano-romagnolo. Lo rende noto alla stampa la stessa Giunta regionale.

Tutte le nomine

Tiziano Carradori è stato confermato alla direzione dell’Azienda Usl di Romagna. A Parma, Anselmo Campagna sarà il direttore dell’Azienda ospedaliero-universitaria: ricoprirà anche l’incarico di commissario dell’Azienda Usl.

Reggio Emilia toccherà a Davide Fornaciari (Azienda Usl-Irccs). A Modena ci sono Luca Baldino (Azienda Ospedaliero-Universitaria) e Mattia Altini (Azienda Usl).

Bologna sono stati indicati Anna Maria Petrini (Azienda Usl) e Andrea Rossi (Irccs Istituto ortopedico Rizzoli). A Ferrara, Nicoletta Natalini guiderà l’Azienda Usl e, nel ruolo di commissario, l’Azienda Ospedaliero-universitaria.

Imola a dirigere l’Azienda Usl sarà Agostina Aimola. Nel caso di Parma e Ferrara, i direttori ricopriranno anche la carica di commissari, perché saranno chiamati a proseguire il percorso di unificazione delle due aziende (Sanitaria e Ospedaliero universitaria). La squadra regionale si completa con Paola Bardasi alla direzione dell’Azienda Usl di Piacenza e Chiara Gibertoni a quella dell’Azienda Ospedaliero-universitaria di Bologna, che sono già in carica.

Presto gli incontri con i sindaci

La Giunta regionale fa sapere che la definizione dei nuovi incarichi garantisce la continuità amministrativa, gestionale e organizzativa delle Aziende i cui manager uscenti restano in carica fino al 31 gennaio prossimo.

Nei prossimi giorni prenderà il via una serie di incontri per il confronto con sindaci e amministratori locali all’interno delle Conferenze sociosanitarie locali.

“Durante queste riunioni – fanno sapere il presidente della Regione Michele de Pascale e e l’assessore alle Politiche per la salute Massimo Fabi – saranno esplicitati gli obiettivi assegnati a ciascuna azienda in un percorso di reciproco scambio con il territorio, sempre molto importante”.