Un aiuto concreto per chi vive in difficoltà: la Caritas parrocchiale di Modigliana ha portato un sorriso a famiglie e bambini meno fortunati grazie ai Sacchi della Befana

Raccolta viveri e regali per chi è in difficoltà

Per queste festività, la Caritas parrocchiale di Modigliana ha promosso l’iniziativa dei Sacchi della Befana, rivolta a chi non può permettersi un pranzo speciale o un regalo per festeggiare.

Grazie alla generosità dei cittadini di Modigliana, dei benefattori e del Conad Emiliana locale, è stato possibile aiutare 10 nuclei familiari con sacchi contenenti viveri e altri beni di prima necessità. Inoltre, 17 bambini hanno ricevuto sacchi con doni, giochi e dolciumi.

Distribuzione presso il Punto Amico

I sacchi sono stati consegnati venerdì 3 gennaio nel pomeriggio e sabato 4 gennaio in mattinata, presso il Punto Amico, punto di ascolto della Caritas situato al Centro, dai volontari parrocchiali.

L’accoglienza calorosa e la gratitudine delle famiglie hanno sottolineato il valore di questo gesto di solidarietà.

“Un sincero ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito all’iniziativa: le volontarie della parrocchia, le collaboratrici del Mercatino – Comitato di Amicizia e tutte le persone che hanno aiutato a confezionare i sacchi.”