Un’inchiesta condotta dai Carabinieri di Riolo Terme e Faenza ha portato all’arresto di un infermiere, accusato di un grave reato ai danni di una giovane ospite di una RSA
Arrestato un infermiere di 40 anni
I Carabinieri della Stazione di Riolo Terme e del Nucleo Operativo della Compagnia di Faenza, alle prime luci dell’alba di oggi, hanno tratto in arresto un infermiere di circa 40 anni, incensurato, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Ravenna.
L’uomo, dipendente di una RSA di Riolo Terme, è accusato di violenza sessuale compiuta ai danni di una giovane donna, ospite della struttura.
Le indagini condotte dai Carabinieri
L’attività condotta con la necessaria discrezione e accuratezza da parte dei Carabinieri della locale Stazione, ha portato all’identificazione del responsabile, il quale, approfittando della propria funzione e della fragilità della paziente, avrebbe consumato un rapporto sessuale all’interno della struttura dove la vittima era ricoverata.
La locale Procura della Repubblica, condividendo le risultanze investigative a cui erano giunti i militari operanti, ha chiesto e ottenuto la misura cautelare.
Al termine delle formalità di rito, il presunto responsabile è stato associato presso la casa Circondariale di Ravenna, a disposizione della locale autorità giudiziaria