Le tariffe per i servizi scolastici a Brisighella sono state riviste, ma l’Amministrazione comunale ribadisce che i costi restano tra i più bassi rispetto agli altri Comuni dell’Unione della Romagna Faentina. Il sindaco Massimiliano Pederzoli interviene anche sul bilancio di previsione, chiarendo che non sono previsti tagli ai servizi sociali
Pederzoli (sindaco Brisighella): “Tariffe scolastiche a Brisighella sono le più basse tra i comuni della Romagna Faentina”
Dopo l’annuncio da parte del Pd di Brisighella, di dar vita ad un incontro per confrontarsi sul bilancio di previsione e le critiche all’attuale Giunta in merito alla riduzione dei fondi per le politiche sociali e l’aumento delle tariffe scolastiche, arriva la replica di Massimiliano Pederzoli, primo cittadino di Brisighella.
“Le tariffe- dichiara il primo cittadino – sono state riviste ma ontinuano a essere le più basse rispetto agli altri Comuni dell’Unione della Romagna Faentina.

Nessun taglio ai servizi sociali: le rassicurazioni del sindaco
Oltre alle tariffe scolastiche, il sindaco Massimiliano Pederzoli si è soffermato sulla questione del bilancio di previsione e sul capitolo riguardante i servizi sociali. «La previsione di spesa iniziale per i servizi sociali è in linea con quella definitiva degli anni passati – ha dichiarato il sindaco –. Negli ultimi anni, infatti, sono sempre state restituite al Comune somme significative da parte dell’Unione della Romagna Faentina, poiché le previsioni iniziali risultavano superiori alla spesa effettiva».
Pederzoli ha voluto chiarire che non si registra alcun taglio nei servizi rispetto agli anni precedenti: «Qualora fosse necessario, l’Amministrazione interverrà prontamente nelle previsioni di spesa, perché rispondere ai bisogni sociali della cittadinanza è per noi una priorità».
Il confronto politico: il sindaco risponde al Pd
Il primo cittadino ha poi replicato alle critiche sollevate dal Partito Democratico, sottolineando come il bilancio di previsione sia stato ampiamente discusso in Consiglio comunale, la sede istituzionale deputata.
«Il Pd però non è presente perché alle ultime elezioni il circolo del PD di Brisighella non è riuscito a trovare un candidato e non ha partecipato alla competizione. Il sindaco e la Giunta – ha concluso Pederzoli – continuano ad essere impegnati nella realizzazione del proprio mandato.»














