Un momento di confronto aperto alla cittadinanza per costruire insieme un percorso di benessere e consapevolezza: è questo l’obiettivo dell’incontro pubblico in programma giovedì 30 gennaio alle 20.30 a Tredozio, presso la Sala Ex Centro Visite di via Fabroni 30

Un dialogo per una comunità più consapevole

L’evento è rivolto a cittadini, operatori economici, associazioni, istituzioni e studenti, con l’obiettivo di riflettere insieme su come costruire una comunità più consapevole, connessa e competente. Un luogo in cui ogni voce possa contribuire a creare un ambiente sano e gratificante, sia per chi lo vive che per chi lo visita.

Durante l’incontro si proseguirà nel percorso già avviato con il Community Destination Model Canvas, uno strumento che aiuta a strutturare idee e azioni concrete per il miglioramento del territorio e della qualità della vita.

Un progetto per promuovere corretti stili di vita

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Ben-Essere: alimentazione e corretti stili di vita”, promosso dal GAL L’Altra Romagna e realizzato dall’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese, con il finanziamento del PSR 2014-2022. Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza di uno stile di vita sano e sostenibile, valorizzando il territorio e il senso di comunità.

L’evento è organizzato con il contributo e la partecipazione del GAL L’Altra Romagna e di Visit Romagna, nell’ottica di una sinergia tra enti e cittadini per un futuro più sostenibile e attento al benessere collettivo.