Una pioggia di gare questo fine settimana per Atletica 85 Faenza BCC, in regione ma non solo.
Da segnalare la cifra record di ben 105 atleti in gara nel weekend, numero record per la società.
Si parte sabato con le gare indoor sul rettilineo di Modena, dove si svolgevano i campionati regionali individuali indoor cat. allievi e junior.
La junior Zoe Fiorentini conquista la finale nei 60m e conclude al secondo posto in 7”89, l’allievo Pietro Rizzo finisce ai piedi del podio sempre sulla stessa distanza di Zoe con il tempo di 7”24.
Sesta l’allieva Beatrice Bertoni con 8”16 nella miglior finale. La junior Sofia Tarozzi corre i 60hs in 8”91 e si qualifica per la miglior finale dove chiude al secondo posto sempre con lo stesso identico tempo.

Corre la stessa gara anche l’allieva Giorgia Battilani in 9”65 e si qualifica per la finale che però non corre. Sempre sabato a Parma l’ostacolista (outdoor sui 400hs) Francesca Amadori ha chiuso la gara dei 60hs in 9”50.
Nella stessa manifestazione bene Vittoria Bosi nel salto con l’asta con 2,70m.
Domenica a Parma si sono disputati i campionati regionali individuali allievi e junior con la junior Irene Grossi che si qualifica seconda nel salto triplo con la misura di 10,37m.

A Cesena, sempre domenica, si è disputata la prima fase dei campionati regionali dalla categoria ragazzi fino alle assolute, compresi i master, con ben 66 atleti della società faentina presenti.
Tra tutti, i migliori risultati arrivano dalla squadra allievi, che raggiunge un buon quarto posto in classifica generale di categoria, che può solo che migliorare, con la ripresa della condizione fisica di Angeli Gioele e Panzavolta Pietro, in pieno recupero da un infortunio.

Quarto posto anche per la categoria ragazzi nella classifica generale di categoria. Nella stessa classifica di categoria molto bene le master donne che si classificano al momento seconde.
Tra loro i migliori risultati arrivano da: Valentina Facciani, nuova tesserata che vanta un grande palmares di vittorie, capace di vincere la 3km sia di categoria F40 che assoluta.

Tra le SF45 vince invece Fiorenza Pierli e tra le SF50 vince Manuela Brasini sempre sui 3km. Terzo posto per Nicoletta Pasello tra le SF55 e per Susi Frisoni secondo posto tra le SF60.
Ad Ancona bene Filippo Paganelli che, all’esordio stagionale sui 60m, dopo tanti cambiamenti nell’allenamento e qualche acciacco di troppo, conclude la sua gara in 7”03. Esordisce anche in una distanza nuova per lui, ovvero i 400m e chiude in 51”80.

Sempre domenica, infine, ultimi ma non per importanza gli indoor a Padova, dove altri atleti della società faentina si sono battuti al meglio. Tra tutti spicca Zoe Fiorentini che corre i 200m in 26”62, prima junior al traguardo.