Alessandro Vitali, dirigente comunale del Popolo della Famiglia, interviene in merito ai furti che si sono registrati nelle frazioni di Reda, Basiago e Pieve Corleto e solleva interrogativi sulla sicurezza e sui sistemi di prevenzione nel forese faentino.
Nelle ultime settimane si sono registrati diversi furti in capannoni ed abitazioni, nelle frazioni di Reda, Basiago e Pieve Corleto.
Alessandro Vitali, dirigente comunale de Il Popolo della Famiglia a Faenza, interviene sull’argomento: “Negli ultimi giorni sono state purtroppo numerose le segnalazioni dei cittadini delle zone del forese, nello specifico Basiago, Reda e Pieve Corleto, per problematiche legate a furti in abitazione e nei capannoni agricoli.
Orami i ladri colpiscono a tutte le ore del giorno ed è sempre più difficile, soprattutto nel forese, dove l’illuminazione latita, avere abbastanza strumenti deterrenti.
Nel suo intervento, Vitali pone poi due quesiti chiave all’assessore comunale con delega alla sicurezza, Massimo Bosi.
“Anzitutto, come Popolo della Famiglia, chiediamo se è previsto un rafforzamento dell’organico della polizia locale, che, da fonti stampa, risulta essere sotto organico.
In seconda battuta vogliamo chiedere come procede la sperimentazione della applicazione “Fa Tam Tam”, i cui incontri con i gruppi di vicinato erano partiti nel 2023, per poi arenarsi causa alluvioni.
Per forza di cose il forese resta una zona particolarmente sensibile ed isolata, proprio per questo è bene che tutti i servizi vengano erogati nel miglior modo possibile.”














