Un ulteriore segno concreto per ripartire. Il 3 dicembre scorso, tramite il Lions club di Faenza, sono stati consegnati in un magazzino di Granarolo, 34 lettini da bimbo, completi di copertine e paracolpi. Di questi 34 lettini, undici sono stati riservati alla Caritas diocesana, e si potranno andare a ritirare prossimamente, per poi essere consegnati a famiglie che li richiedono. Alla consegna era presente l’assessore Denise Camorani, oltre a vari membri Lions, a Sergio Zaccarini in rappresentanza di Caritas, e alla rappresentante del Centro Aiuto alla Vita e a due rappresentanti della Piccola Betlemme. Gli spazi sono stati messi a disposizione gentilmente dall’azienda Isad Sali di Granarolo Faentino.

WhatsApp Image 2024 12 03 at 18.24.14

Letti e arredamenti sono stati donati dall’azienda Cargo Compass, con l’obiettivo di supportare le famiglie in difficoltà, in particolare quelle colpite dall’alluvione.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di Mirko Massei, area manager, e Alberto Burini, branch manager (ufficio Faenza).

Con questa donazione, Cargo Compass ha voluto esprimere la propria vicinanza e sensibilità relativamente a tematiche così delicate, soprattutto in considerazione della situazione vissuta in prima persona, dato che tre dei dodici uffici italiani si trovano proprio a Bologna, Modena e Faenza, alcuni dei luoghi gravemente colpiti dalla calamità.