Un nuovo appuntamento della rassegna musicale Soavi Armonie porterà il pubblico a scoprire i capolavori della musica colta in un contesto d’eccezione, il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.

Un viaggio musicale tra i “Virtuosismi nordici”

La rassegna musicale Soavi Armonie prosegue il suo percorso attraverso la musica colta. Domenica 15 dicembre, alle ore 11, al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza è in programma ‘Virtuosismi nordici’, con il chitarrista finlandese Patrik Kleemola, che accompagnerà il pubblico attraverso alcune delle più significative opere per chitarra. Il programma comprende brani di Fernando Sor, Francisco Tárrega, Miguel Llobet e Heitor Villa-Lobos.

Patrik Kleemola
Patrik Kleemola

L’esecuzione sarà preceduta da un preludio musicale degli studenti della Scuola di Musica Sarti, per un momento dedicato alla valorizzazione dei giovani talenti.

L’ingresso al concerto ha un costo di 7 euro e comprende anche la possibilità di visitare le prestigiose collezioni del Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Domenica 22 dicembre Soavi Armonie si chiude con il concerto di Natale

La rassegna Soavi Armonie, organizzata in collaborazione con la Scuola di Musica Sarti e sotto la direzione artistica di Donato D’Antonio, si concluderà domenica 22 dicembre, alle 11, sempre al Mic, con il concerto di Natale dell’Orchestra e il Coro Sarti Christmas Band. L’evento è a ingresso gratuito.