Manuela Rontini è stata nominata sottosegretaria alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna, un incarico strategico che valorizza il suo impegno e l’esperienza maturata negli anni. Il Pd faentino esprime dunque soddisfazione per “un riconoscimento importante per Faenza e per il territorio.”
La nomina di Manuela Rontini come sottosegretaria alla Presidenza nella nuova Giunta regionale è stata accolta con grande soddisfazione a Faenza e nell’ambito del Partito Democratico.
“L’incarico, annunciato oggi, commenta Emanuele Tanesini, segretario del Pd faentino, premia l’impegno e la serietà di Manuela Rontini, già apprezzata per il lavoro svolto a livello amministrativo.
La sua nomina rappresenta dunque – prosegue Tanesini – una bellissima notizia per Faenza e per la comunità, che in questi anni ha potuto beneficiare del valore aggiunto offerto dalla sua competenza e capacità di ascolto. Questo incarico è il frutto della sua dedizione e del riconoscimento da parte del presidente Michele de Pascale, che l’ha voluta come coordinatrice della campagna elettorale regionale.”

Faenza vedrà Manuela Rontini in Giunta e Niccolò Bosi in Consiglio Regionale
“Crediamo si tratti, inoltre, di un riconoscimento per come Faenza abbia saputo porsi al centro dell’attenzione regionale per innovazione e buone pratiche politico-amministrative. Nell’ottica di un ulteriore consolidamento dei rapporti tra Romagna faentina ed enti locali, la doppia presenza di Manuela Rontini in Giunta e Niccolò Bosi in Consiglio Regionale non potrà che avere effetti positivi.”
Barattoni (PD Ravenna): “La nostra provincia rappresentata al meglio”
Il Partito Democratico di Ravenna esprime grande soddisfazione per l’insediamento della nuova giunta regionale e dell’assemblea regionale dell’Emilia-Romagna.
“La nostra provincia -commenta Alessandro Barattoni, segretario provinciale del PD di Ravenna – è rappresentata al meglio: il presidente Michele de Pascale ha scelto Manuela Rontini, come sottosegretaria alla presidenza.
Inoltre venerdì si insedierà la nuova assemblea dove i consiglieri regionali Eleonora Proni e Niccolò Bosi porteranno avanti il loro impegno per il bene comune del nostro territorio.”

“Una nota di particolare rilevanza per il futuro della nostra provincia – prosegue Barattoni – riguarda la decisione del presidente di mantenere direttamente le deleghe su temi cruciali come il contrasto al dissesto idrogeologico, la difesa del suolo e della costa, la Protezione civile, e la ricostruzione post alluvione.
Questa scelta testimonia un’attenzione prioritaria per agire in modo incisivo su queste tematiche, cosa fondamentale per garantire la sicurezza e il rilancio del territorio.
“La nomina di Manuela Rontini come sottosegretaria insieme all’elezione di Eleonora Proni e Niccolò Bosi sono un risultato straordinario per la nostra provincia – ha poi concluso Alessandro Barattoni.”