Una serata di musica, cultura e solidarietà per aiutare Luca Lambertucci, musicista e e fonico faentino, colpito da un grave ictus emorragico. L’evento “Insieme per Luca” si terrà venerdì 20 dicembre alle 21 al Piccadilly Club, con ingresso a offerta libera.

Un evento per sostenere Luca Lambertucci

Venerdì 20 dicembre, il Piccadilly Club di Faenza (via Severoli 11) si trasformerà in un palcoscenico di solidarietà con “Insieme per Luca”, una serata dedicata alla raccolta fondi e al crowdfunding per Luca Lambertucci, musicista e tecnico faentino, colpito da un grave ictus emorragico.

Lambertucci, 53 anni, ha avuto un grave ictus emorragico causato da un aneurisma e fin da subito è stata molto ampia la mobilitazione dei musicisti ed amici del territorio per supportare la raccolta fondi con l’obiettivo di coprire le spese mediche e di riabilitazione.

Organizzato dal MEI, dalla Casa della Musica e dal Piccadilly di Faenza, l’evento inizierà alle 21 con ingresso libero e donazioni a offerta.

Una lineup di artisti e progetti culturali

La serata vedrà una straordinaria lineup di artisti locali e progetti culturali, pronti a esibirsi per sostenere Luca:

  • Martino Chieffo, Isabella Del Fagio, Leandro Pallozzi & I Vecchi Draghi, e AGA presenteranno brani tratti dalla compilation Tu sei la stella, tu sei l’amor, dedicata al tema dell’alluvione.
  • Si alterneranno sul palco artisti e band locali, tra cui Betta (vincitrice di Faenza Rock 2024), Enea, Gianluca Lo Presti, Cerchi Sonori, Bubba’s Brigada, Fuor Strangers, Rock 27, Buoni Motivi, Zauli & Donati, e molti altri.

Spunti letterari e teatrali

Non solo musica però perché l’evento proporrà anche momenti di letteratura e teatro.

Lo scrittore Pierluigi Randi presenterà il libro L’acqua sotto i ponti, una raccolta di storie legate all’alluvione e ci sarà spazio anche per il progetto musicale e teatrale Ti racconto di lei, ideato dallo scrittore Fabio Mongardi e dal cantautore Claudio Toschi, che offrirà una narrazione artistica intensa e coinvolgente.

La solidarietà al centro della serata

“Insieme per Luca” sarà più di un evento culturale: rappresenterà un momento di unità e comunità per Faenza.

Come sottolineano gli organizzatori, la serata dimostrerà lo spirito solidale che caratterizza la città, offrendo un aiuto concreto a chi si trova in difficoltà.

Prenotazioni al numero 349.4461825.