Un giovane 35enne è stato salvato dai Carabinieri nella stazione ferroviaria di Faenza grazie a un intervento decisivo che ha scongiurato il peggio.
Allarme lanciato dai familiari
Nella serata di domenica, i Carabinieri della Compagnia di Faenza sono stati allertati dalla sorella di un 35enne che temeva per la vita del fratello. L’uomo, infatti, aveva manifestato l’intenzione di togliersi la vita e si era diretto verso lo scalo ferroviario con l’obiettivo di gettarsi sotto un treno.
Un salvataggio in extremis
Giunti rapidamente sul posto, i militari del Nucleo Radiomobile hanno individuato il giovane, già seduto sulla banchina e a pochi metri dai binari. Nonostante la situazione estremamente delicata, i Carabinieri sono riusciti a intervenire, bloccando il 35enne e mettendolo in sicurezza. L’operazione si è conclusa appena in tempo: pochi istanti dopo, un treno regionale veloce è transitato sul binario.
Affidato alle cure del 118
Terminati quegli attimi di tensione, il giovane è stato affidato al personale sanitario del 118, che lo ha trasportato all’ospedale cittadino per accertamenti e supporto.
Questo intervento sottolinea l’importanza della collaborazione tra familiari, forze dell’ordine e personale sanitario nel prevenire tragedie e offrire aiuto nei momenti di difficoltà.














