Una serata di riflessione e arte teatrale per celebrare l’80° anniversario della liberazione di Faenza. L’appuntamento è per mercoledì 11 dicembre al Teatro Fellini di Faenza.

“E questo è il fiore”: uno spettacolo teatrale dedicato alla 36ª Brigata Garibaldi “Alessandro Bianconcini”

Mercoledì 11 dicembre, alle ore 20.45, il Teatro Fellini di Faenza ospiterà lo spettacolo teatrale “E questo è il fiore”, dedicato alla 36ª Brigata Garibaldi “Alessandro Bianconcini”.

L’iniziativa rientra tra gli eventi per l’80° anniversario della liberazione della provincia di Ravenna, un momento cruciale della Resistenza durante la Seconda Guerra Mondiale.

e questo e il fiore

Una narrazione teatrale di Marisa Mazzolani, con musiche di Maurizio Piancastelli

Lo spettacolo, scritto e interpretato da Marina Mazzolani, è accompagnato dalle musiche di scena di Maurizio Piancastelli. Attraverso una narrazione coinvolgente, diverse voci e storie si intrecciano, evocando i protagonisti della Resistenza, a volte solo per pochi istanti, ma con grande intensità emotiva.

L’iniziativa, promossa dal Comitato Antifascista per la Democrazia e la Libertà e dall’ANPI sezione di Faenza, Brisighella e Imola, si avvale del sostegno dell’Associazione Ca’ di Malanca e del Comune di Faenza.

L’ingresso è gratuito.