Una serata di riflessione e arte teatrale per celebrare l’80° anniversario della liberazione di Faenza. L’appuntamento è per mercoledì 11 dicembre al Teatro Fellini di Faenza.
“E questo è il fiore”: uno spettacolo teatrale dedicato alla 36ª Brigata Garibaldi “Alessandro Bianconcini”
Mercoledì 11 dicembre, alle ore 20.45, il Teatro Fellini di Faenza ospiterà lo spettacolo teatrale “E questo è il fiore”, dedicato alla 36ª Brigata Garibaldi “Alessandro Bianconcini”.
L’iniziativa rientra tra gli eventi per l’80° anniversario della liberazione della provincia di Ravenna, un momento cruciale della Resistenza durante la Seconda Guerra Mondiale.
Una narrazione teatrale di Marisa Mazzolani, con musiche di Maurizio Piancastelli
Lo spettacolo, scritto e interpretato da Marina Mazzolani, è accompagnato dalle musiche di scena di Maurizio Piancastelli. Attraverso una narrazione coinvolgente, diverse voci e storie si intrecciano, evocando i protagonisti della Resistenza, a volte solo per pochi istanti, ma con grande intensità emotiva.
L’iniziativa, promossa dal Comitato Antifascista per la Democrazia e la Libertà e dall’ANPI sezione di Faenza, Brisighella e Imola, si avvale del sostegno dell’Associazione Ca’ di Malanca e del Comune di Faenza.
L’ingresso è gratuito.