Il nuovo orario ferroviario, in vigore dal 16 dicembre, introduce importanti novità per i pendolari della Regione Emilia-Romagna, migliorando frequenze e collegamenti nelle tratte più affollate.

Due corse in più, nei giorni feriali, sulla linea Ravenna-Faenza-Bologna

Nuovo orario ferroviario per Trenitalia Tper, con l’aggiunta di 31 nuovi treni feriali lungo la tratta Bologna-Modena e nuove corse anche sulla Ravenna-Faenza-Bologna

Anche la linea Ravenna-Faenza-Bologna infatti beneficia del nuovo orario, con l’introduzione di due corse aggiuntive dal lunedì al venerdì.

Un treno veloce partirà da Bologna alle 5.50, arrivando a Ravenna alle 6.50, anticipando così il servizio mattutino. Un altro treno regionale collegherà Ravenna a Bologna, con partenza alle 7.06 e arrivo alle 8.05, potenziando l’offerta nelle ore di punta.

Federconsumatori E-R: “Bene nuove corse, la Regione risponde alle esigenze degli utenti”

“Con queste nuove corse, commentano da Federconsumatori E-R, i collegamenti tra Bologna e Ravenna salgono a quaranta al giorno, rappresentando un significativo passo avanti per i pendolari.


Con questi nuovi servizi ferroviari la Regione Emilia-Romagna risponde concretamente e con proprie risorse alle richieste di miglioramento degli utenti, un passaggio necessario per dare un’opportunità reale ai cittadini che vogliono virare verso un sistema di trasporto pubblico e sostenibile, che però mal si concilia con le riduzioni del servizio che la stessa Trenitalia Tper ha programmato per il periodo natalizio. Nelle prossime settimane – concludono da Federconsumatori E-R- andranno verificate le ricadute sull’utenza dei nuovi servizi.”