Il presidente dell’Emilia-Romagna Michele de Pascale, nel suo primo intervento ufficiale da presidente della Regione, annuncia novità per la giunta che entrerà in funzione dal 14 dicembre
De Pascale sulla nuova giunta regionale: “Le sorprese saranno tante”
Il nuovo presidente dell’Emilia-Romagna, Michele de Pascale, ha anticipato la sua strategia in vista dell’insediamento ufficiale previsto per il 13 dicembre.
Come riportato dall’Ansa Emilia Romagna, a margine di una conferenza stampa presso la sede regionale dell’Inps a Bologna, il neo presidente regionale ha dichiarato, a proposito della nuova giunta regionale: «Le sorprese saranno tante».
De Pascale, che per la prima volta ha partecipato ad un evento istituzionale come presidente regionale, non ha però rivelato ulteriori dettagli, chiarendo invece i tempi previsti per la presentazione e l’operatività della giunta regionale.
La presentazione della giunta prevista prima dell’insediamento
«Nei giorni immediatamente precedenti all’insediamento presenterò la giunta in modo che non ci sia alcuna sovrapposizione tra quella precedente e quella nuova», ha spiegato il presidente.
La nuova giunta sarà operativa a partire dal 14 dicembre, subito dopo l’insediamento formale. «I tempi sono quelli», ha ribadito de Pascale, confermando che la prossima settimana sarà decisiva per l’organizzazione e l’annuncio ufficiale della squadra di governo regionale.