Una delegazione di Cavezzo è stata accolta sabato mattina a Modigliana dal sindaco Jader Dardi. Un gesto di solidarietà che consolida il legame tra le due comunità attraverso un’importante donazione per il territorio
Una raccolta fondi per Modigliana
Il sindaco Jader Dardi ha accolto sabato mattina una delegazione di amici di Cavezzo, giunti in visita a Modigliana per consegnare al Comune una donazione di 4.800 euro.
La cifra è stata raccolta per contribuire alla sistemazione dello stradello del Casone, già destinatario di una precedente donazione l’anno scorso.
Fra i promotori dell’iniziativa spicca il nome di Antonio Turco, originario di Modigliana, che ha saputo coinvolgere diverse associazioni di Cavezzo. Queste ultime, grazie all’organizzazione di eventi e manifestazioni, hanno reso possibile la raccolta fondi.
«Nel breve saluto, a cui hanno partecipato anche i rappresentanti del Consiglio Comunale, ho espresso il più sincero ringraziamento per l’amicizia e l’attenzione dimostrata verso la nostra comunità», ha dichiarato il sindaco Dardi, evidenziando il valore di questo gesto di solidarietà.
Visita alle aree di frana e alla Madonna del Cantone
Prima della cerimonia ufficiale in municipio, la delegazione di Cavezzo è stata accompagnata dai volontari della Protezione Civile per un sopralluogo nelle aree colpite dalle frane, al fine di comprendere da vicino le difficoltà del territorio. Successivamente, i partecipanti hanno visitato la residenza del Vescovo e si sono recati presso il santuario della Madonna del Cantone.














