Dopo le elezioni regionali in Emilia-Romagna, Forza Italia celebra un risultato considerato significativo: il partito ha raddoppiato la percentuale di consensi rispetto al 2020, portando a due i propri rappresentanti eletti in Consiglio regionale. La deputata Rosaria Tassinari, presidente del coordinamento regionale, ha espresso soddisfazione e tracciato le linee guida per il futuro.
Forza Italia è la seconda forza del centrodestra nonché terza forza, per consenso, in Regione
Forza Italia si conferma terza forza politica in Emilia-Romagna e seconda nel centrodestra, con un risultato che rappresenta un netto incremento rispetto alle elezioni del 2020.
«Il nostro partito – ha dichiarato Rosaria Tassinari – ha più che raddoppiato la percentuale, passando dal 2,6% al 5,6% e ha aumentato i voti anche in termini assoluti».
Un successo che si riflette anche nella rappresentanza regionale: Forza Italia passa da uno a due consiglieri eletti, sottolineando l’efficacia della strategia elettorale e dell’impegno radicato sul territorio.
Tra i protagonisti di questo risultato spicca il nome di Pietro Vignali, ex sindaco di Parma, che con 7.800 preferenze ha permesso al partito di sfiorare il 10% nella provincia di Parma. «Vignali ha fatto un capolavoro – ha commentato Tassinari – dimostrando come i cittadini sappiano riconoscere e premiare chi ha lavorato bene».
Accanto a Vignali, è stata confermata anche la consigliera regionale Valentina Castaldini, che insieme a lui porterà avanti le idee e le proposte di Forza Italia nei prossimi cinque anni.
Tassinari ha evidenziato la chiave del successo elettorale del partito: «Abbiamo scelto il linguaggio della verità, affrontando temi anche spinosi, dicendo le cose come stanno e cercando soluzioni concrete. Non abbiamo ceduto alla tentazione di fare promesse irrealizzabili o di criticare tutto sempre e comunque».
Ora per Forza Italia si apre una fase di “opposizione responsabile e concreta, per fare il bene della Regione”
«Questo risultato è la dimostrazione che è giusto puntare su chi conosce il territorio e sa interpretare i bisogni dei cittadini – ha concluso Tassinari –. Faremo un’opposizione responsabile e concreta, per il bene della nostra Regione».