Il segretario del Partito Democratico di Faenza Emanuele Tanesini analizza i risultati delle elezioni regionali, sottolineando il forte sostegno a Michele De Pascale e il successo della candidatura di Niccolò Bosi. Un voto che, secondo il segretario, premia il lavoro sul territorio e la capacità di affrontare con responsabilità i momenti di crisi, a partire dagli eventi alluvionali che hanno colpito città e territorio.

Tanesini: “A Faenza il consenso per de Pascale oltre la media provinciale. Il Pd ha raggiunto il 46,9%”

«Per la coalizione di centrosinistra, e per il Partito Democratico in particolare, l’esito del voto regionale è stato straordinario», ha dichiarato Tanesini, commentando il risultato elettorale.

A Faenza, il consenso per Michele de Pascale è stato superiore di oltre due punti rispetto alla media provinciale, e il PD ha raggiunto il 46,9% dei voti. Un dato significativo, soprattutto considerando il calo dell’affluenza.

«Rispetto alle scorse elezioni europee, il PD è l’unico partito ad aver incrementato i propri voti non solo in termini percentuali ma anche assoluti», ha aggiunto.

“Risultato che premia il grande senso di responsabilità e determinazione con cui gli amministratori hanno affrontato le alluvioni. Chi ha fatto promesse irrealizzabili non è stato invece premiato”

Il segretario ha poi ringraziato gli elettori, sottolineando come il risultato rappresenti anche un riconoscimento al lavoro degli amministratori locali durante le recenti emergenze.

«Sapevamo che Faenza, epicentro degli avvenimenti alluvionali, sarebbe stata un’osservata speciale. Questo risultato premia il grande senso di responsabilità e determinazione con cui gli amministratori hanno affrontato il dramma».

Il risultato invece, secondo Tanesini: «non ha premiato chi ha illuso i cittadini con la promessa di indennizzi al 100% mai visti».

“Elezione Bosi, ciliegina sulla torta. Dopo Rontini, importante per la Romagna faentina continuare ad esprimere un consigliere regionale”

Tanesini ha poi commentato l’elezione di Niccolò Bosi, il candidato PD eletto in consiglio regionale: «La sua affermazione è stata la classica ciliegina sulla torta. Ringrazio di cuore Niccolò per la sua passione, che è stata il motore di una campagna elettorale fresca e innovativa, capace di coinvolgere tantissimi giovani».

Il segretario ha elogiato anche il lavoro di Manuela Rontini, consigliera uscente e responsabile della campagna elettorale di De Pascale: «Sapere che nel successo di queste elezioni c’è anche il suo contributo ci riempie di orgoglio. L’auspicio è che le sue qualità possano continuare a trovare spazio nella prossima amministrazione regionale».

Il segretario ha concluso sottolineando i benefici per Faenza nel continuare ad avere un punto di riferimento diretto in consiglio regionale: «Dopo il grande lavoro di Manuela Rontini, la presenza di Niccolò Bosi sarà un indiscutibile vantaggio per tutto il nostro territorio».