Il 23 e 24 novembre l’ex Chiesa in Albis di Russi ospiterà la seconda edizione della mostra dedicata ai mattoncini Lego®. Un appuntamento all’insegna della creatività e della solidarietà, nel ricordo di Giacomo, piccolo russiano prematuramente scomparso e con il ricavato devoluto in favore della comunità di Traversara.
In mostra le costruzioni di cinque russiani con la passione per i Lego® e un’area gioco
Il 23 e 24 novembre 2024, l‘ex Chiesa in Albis (piazza Farini n. 17) ospiterà per il secondo anno consecutivo un evento speciale dedicato ai mattoncini più famosi del mondo: il pubblico troverà una mostra espositiva con le costruzioni di Gianmaria Benini, Daniele Baruzzi, Luca Vassura, Dora Casalino e Riccardo Ponti, cinque russiani con la passione per i Lego® e un’area gioco in cui grandi e piccini potranno cimentarsi con tante nuove strutture.
In questa seconda edizione inoltre sarà possibile trovare anche una novità: una zona dedicata alle creazioni dei bambini della Scuola Primaria di Russi che hanno partecipato realizzando proprie opere Lego® a tema natalizio.
Un evento dal cuore solidale
L’intera iniziativa è stata ideata da Gianmaria Benini e dalla famiglia di Giacomo, piccolo russiano prematuramente scomparso nel 2019, cavaliere del coraggio e grande amante dei LEGO®, in collaborazione con Librimi di Miranda Blosi.
Un messaggio di condivisione, di speranza, di unione e di ricordo: un progetto che sfocerà in un “regalo” per i giovani di una delle zone più colpite dall’alluvione del settembre scorso. L’ingresso infatti sarà ad offerta libera ed il ricavato sarà donato alla comunità di Traversara, per il rifacimento del campetto da calcio dei bambini.