Venerdì 22 novembre, alle ore 20:45, l’associazione Amici di padre Gorini invita tutta la comunità a una serata speciale presso il teatro della chiesa di San Marco, per presentare le novità della missione e condividere l’esperienza vissuta quest’estate

Un viaggio di fede e solidarietà

L’incontro, organizzato dagli Amici di padre Gorini, sarà un momento per raccontare alla comunità le recenti attività e i progetti portati avanti nelle missioni sostenute dall’associazione. Un’occasione per condividere le sfide, i successi e le testimonianze raccolte durante il viaggio missionario dell’estate 2024.

L’impegno degli Amici di padre Gorini

L’associazione Amici di padre Gorini, fondata per sostenere la missione della Consolata e mantenere viva la memoria di padre Gorini, continua a promuovere valori come la solidarietà e l’aiuto alle comunità in difficoltà.

L’associazione è reduce inoltre dalla partecipazione lo scorso 20 ottobre, alla canonizzazione del beato Giuseppe Allamano, fondatore dell’istituto.

La delegazione ha poi avuto l’opportunità di incontrare alcuni missionari e due vescovi provenienti dal Kenya, simbolo della diffusione e del radicamento della missione della Consolata in Africa.

Questo incontro è stato un momento di amicizia e di speranza, un’occasione per rinnovare l’impegno missionario secondo l’esempio di padre Gorini e di Allamano, rafforzando quel legame che li unisce nella comune vocazione.