L’ambulatorio di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Faenza si arricchisce di nuove attrezzature grazie a una generosa donazione del Centro acustico romagnolo di Forlì.

La donazione arriva dal Centro acustico romagnolo

Si è svolta questa mattina la cerimonia di ringraziamento per la donazione di nuove attrezzature a favore dell’ambulatorio di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Faenza, da parte del Centro acustico romagnolo di Forlì.

Oggetto della donazione sono due caschetti senza filo per l’esplorazione del cavo orale e della faringe, due occhiali di “Frenzel” utili per le visite ai pazienti con vertigini e due otoscopi per l’obiettività dell’orecchio.

Alla cerimonia erano presenti il direttore del presidio ospedaliero di Faenza, Davide Tellarini, il direttore dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria di Forlì e Faenza, Andrea De Vito, il titolare del Centro acustico romagnolo, Stefano Ciavorella e l’assessore al welfare, Europa e smart city, Davide Agresti.

Il dott. De Vito e il dott. Tellarini hanno rivolto un grande ringraziamento al Centro acustico per l’attenzione e la sensibilità dimostrata e hanno infine evidenziato come queste nuove attrezzature, fondamentali per eseguire le convenzionali visite otorinolaringoiatriche, vadano in parte a sostituire quelle obsolete presenti in ambulatorio.