La stagione sportiva del Nuoto Sub Faenza entra nel vivo con le prime competizioni ufficiali e amichevoli per le squadre giovanili di pallanuoto.
Under 14: il derby va a Ravenna
E’ ormai entrata nel vivo delle gare ufficiali la stagione sportiva del Nuoto Sub Faenza con l’avvio dei campionati di pallanuoto ed i meeting di nuoto con le date sempre più ravvicinate.
Domenica scorsa la squadra Ragazzi Under 14 allenata da Sasha Bandini e Luca Cimatti ha affrontato in trasferta i “cugini” del Ravenna che hanno fatto prevalere il “fattore campo” e una maggiore costanza di rendimento nell’arco della partita.
Ravenna ha vinto per 13 a 6 dopo che la prima frazione di gioco si era chiusa in parità sul 3 a 3.
Nella seconda i padroni di casa hanno saputo imporre un parziale di 5 a 0, con i faentini alle prese con un po’ troppi errori in fase difensiva e tanti tiri sbagliati, a differenza degli avversari sempre a bersaglio; inoltre 4 tiri di rigore assegnati a Ravenna contro nessuno per gli ospiti hanno fatto la differenza.
Non sono tuttavia mancati gli aspetti positivi per i Ragazzi del Nuoto Sub Faenza, ai quali il calendario della 2^ giornata della 1^ fase di qualificazione nel Girone C del Campionato Regionale di categoria in ambito Fin, assegna la trasferta contro la Polisportiva Comunale Riccione con inizio alle ore 18.45 di domenica 24 novembre.
Nello stesso Girone C a quattro squadre domenica scorsa a Forlì la Rari Nantes Romagna ha incassato un pesante 3 a 25 dagli ospiti di Riccione; Ravenna e Forlì si incontreranno domenica prossima alle 14.
Successi in amichevole per Under 17 e Under 12
Nello scorso weekend i primi a scendere in acqua per il Nuoto Sub Faenza erano stati gli Under 17 di coach Piero Calderoni, i quali nella partita amichevole contro Forlì, venerdì sera, hanno vinto dimostrando grande qualità di gioco.
Per loro la prima fase del Campionato regionale di categoria in ambito Uisp prenderà il via domenica 24 novembre alle 10 quando ospiteranno i pari età del Bondeno.
Sabato invece è toccato agli Esordienti Under 12 rinforzati anche da qualche atleta dell’Acquagoal andare sempre in amichevole ad affrontare in trasferta Ravenna portandosi a casa una vittoria netta.
“Bella prestazione dei ragazzi e anche dei più piccoli, che sono riusciti a ricavarsi molto spazio in campo” commenta coach Luca Cimatti.