Verranno migliorati i servizi alla comunità grazie interventi di ristrutturazione e adeguamento all’interno di di due luoghi preziosi per Modigliana. Sono infatti in corso due importanti cantieri presso la Casa della Salute e la Casa di Riposo Madonna della Cantone.
I lavori prevedono adeguamenti strutturali, superamento delle barriere architettoniche ed efficientamento energetico.
Alla Casa della Salute, l’intervento riguarda l’ammodernamento dell’Ospedale di Comunità e degli ambulatori al secondo piano, con particolare attenzione all’efficienza energetica e all’accessibilità.
Alla Casa di Riposo “Madonna della Cantone”, invece, si sta procedendo al rifacimento della copertura e alla ristrutturazione di alcuni locali per ampliare i posti letto e adeguare la struttura secondo le normative post-Covid, includendo spazi per ricoveri protetti destinati in special modo a pazienti fragili.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, l’ambulanza e l’auto della Croce Rossa sono state temporaneamente trasferite nel parcheggio degli ex locali dell’asilo nido in piazzale Aldo Moro, dove viene allestita la nuova sede provvisoria.
Il servizio del 118 resta comunque operativo dalla sede della Casa della Salute.