Il 17 novembre, a partire dalle 16.30, il Museo del Risorgimento di Faenza ospiterà una sfilata di moda unica, dedicata al recupero e alla valorizzazione di abiti storici reinterpretati in chiave contemporanea.

La couture che racconta storie

L’iniziativa, intitolata “Dùquèll”, è una vera e propria espressione artistica che fonde il recupero di abiti d’epoca con la creatività moderna. Il progetto, ideato da Officina&Design Atelier in collaborazione con Distretto A aps, si inserisce nell’ambito del programma “Impronte di Solidarietà”, con il patrocinio del Comune di Faenza e della Regione Emilia-Romagna. Durante l’evento, sfileranno abiti storici provenienti da guardaroba privati, reinterpretati e decorati per assumere una nuova vita e significato.

Arte e solidarietà a braccetto

La sfilata vedrà la partecipazione del Lions Club Faenza Lioness e dell’Ente Ceramica Faenza. Il ricavato della serata, raccolto tramite un’offerta minima di 15 euro, sarà devoluto all’associazione “Aiuto Materno – Luisa Valentini”, che si occupa di sostegno a famiglie in difficoltà.

Dove e quando

L’evento si terrà al Museo del Risorgimento, situato presso Palazzo Laderchi, in Corso Garibaldi 2, Faenza. Al termine della sfilata, è previsto un momento conviviale per i partecipanti. Per maggiori informazioni, è possibile contattare Officina&Design Atelier al numero 331 4822666 o visitare il loro profilo sui social media.

Un appuntamento da non perdere per chi ama la moda, la storia e desidera contribuire a una causa benefica.