Prima gioia esterna per la Mernap Faenza che sabato pomeriggio ha sconfitto 5-4 il Macerata grazie ad un’ottima prestazione corale.
La squadra di mister Vespignani, sul campo della formazione con la miglior difesa del campionato, non lesina giocate d’alta classe e al 3’ passa in vantaggio con Matteuzzi. Che si prospetti una gara molto equilibrata tuttavia diventa chiaro quando due minuti dopo è Seresi, assistito da Marangoni a riacciuffare il pareggio per i padroni di casa.
I faentini non si scompongono e in due minuti è Hassane a riportare in vantaggio la Mernap siglando due gol: uno al 7’ dopo aver messo a segno un dribbling ubriacante a due avversari e il secondo piazzando il pallone in tunnel sull’estremo difensore avversario.
Nel prosieguo il Cus Macerata tenta di costruire ma la difesa dei faentini resta vigile e reattiva. Sul finale della prima frazione poi è Marangoni 17’ a concludere a rete sotto l’incrocio dei pali per il temporaneo 2-3 con cui le squadre vanno al riposo.
Nella ripresa la Mernap si chiude in difesa costringendo i maceratesi ad impostare un gioco più complesso. L’azione del pareggio matura all’8 ancora con Marangoni abile a sfruttare un’indecisione della retroguardia faentina.
A metà della ripresa però il Cus Macerata raggiunge i cinque falli ed al 13’ la Mernap conquista un tiro libero realizzato senza indecisione da Hassane.
Il nuovo vantaggio galvanizza i manfredi che pochi secondi dopo raddoppiano con Matteuzzi, decisivo nel pescare il jolly da centrocampo. Negli ultimi 5 minuti di gara poi cresce la pericolosità del Cus Macerata determinata nella ricerca del pareggio.
Al 19’ Hassane salva sulla linea, a 25’’ dalla fine Marangoni accorcia, ma il tempo finisce e la Mernap conquista tre punti preziosissimi in trasferta, attestandosi al secondo posto della classifica, a pari merito con l’Eta Beta e a sole tre lunghezze dal Corinaldo capolista.