I carabinieri della Stazione di Tredozio hanno eseguito nei giorni scorsi un’ordinanza di carcerazione emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Bologna nei confronti di un 42enne italiano. L’uomo, rintracciato nel centro di Tredozio, deve scontare una pena residua di un anno, undici mesi e dieci giorni per reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.
Una condanna per reati commessi tra Bologna e Tredozio
I fatti che hanno portato alla condanna risalgono al periodo tra la fine del 2023 e gennaio 2024, quando l’uomo ha commesso i reati in provincia di Bologna. La sentenza, confermata dall’Autorità Giudiziaria, ha determinato l’arresto eseguito dai carabinieri, che hanno posto il 42enne a disposizione delle autorità.
Il trasferimento al carcere di Forlì
Al termine delle procedure di fermo, il 42enne è stato trasferito presso il carcere di Forlì, dove sconterà la pena residua sotto custodia dell’Autorità Giudiziaria. Questo intervento è frutto del costante impegno delle forze dell’ordine sul territorio per garantire la sicurezza e la tutela delle vittime di reati di violenza familiare e lesioni.