A soli 13 anni ha sbaragliato i concorrenti, entrando nel team di Loredana Bertè. Sara Ghinassi, tredicenne faentina, di San Barnaba ha conquistato venerdì scorso il palco di The Voice Kids, grazie a un’esibizione che ha emozionato pubblico e giurati. Sara ha cantato in falsetto il brano What I was made for di Billie Eilish suonando in maniera in impeccabile anche il pianoforte. A contendersi Sara nel proprio team sono stati Loredana Bertè e Gigi D’Alessio, entrambi molto colpiti dalla sua esibizione, mentre buona parte del pubblico ha faticato a trattenere le lacrime.
I fratelli suoi più grandi fan
A farle da supporter in tv l’intera famiglia, inquadrata più volte dalle telecamere e composta da papà, che ha un’azienda che vende e fa assistenza di prodotti per la ristorazione, mamma Nicoletta e dai due fratelli Pietro di 15 anni e Stefano di 11, suoi più grandi fan. Sara, che frequenta la terza media alle Bendandi (Istituto comprensivo San Rocco), è già una star nel panorama musicale faentino e non solo.
La partecipazione allo Zecchino D’Oro e a Sanremo Junior


E’ reduce infatti da ben tre partecipazioni al concorso canoro faentino il Pavone D’Oro, mentre nel 2021 ha preso parte allo Zecchino D’Oro con il brano Ali di carta, scritto da Stefano Rigamonti, con cui ha partecipato anche a Sanremo junior, riservato a giovani cantanti dai 6 ai 15 anni. Sara è stata anche protagonista nei contest per talenti emergenti The Best Talent e Punta alle Stelle, organizzati da Ruggero Ricci, suo insegnante di canto e coordinatore della scuola di canto MEI Academy. Il percorso come interprete per Sara è iniziato casualmente quando, nel 2019, ha cantato per la prima volta alla festa della scuola. Da quel momento non si è più fermata, coltivando il sogno di farne, un domani, una professione. Intanto ama disegnare, scattare fotografie e leggere, mentre si perfeziona studiando chitarra a scuola e pianoforte con la maestra Maria Letizia Lanzoni presso la scuola di musica Artistation.














