C’era senz’altro la voglia di fuggire dal caldo afoso di città, c’era senz’altro la voglia di staccare dalla quotidianità, c’era la voglia di stare in compagnia – ed ecco che il tanto atteso soggiorno a Cavalese (18-25 agosto 2024) promosso dalla parrocchia dei Cappuccini si è realizzato. Il bello è che per tutto il periodo abbiamo a disposizione il pullman che ci porta ogni giorno in luoghi diversi. È Elena che organizza le varie mete (i bei piccoli paesi dei dintorni, le attrazioni…) in modo che ognuno possa poi muoversi in base alle proprie possibilità. C’è sempre un percorso a piedi più lungo per i più giovani, medio per i meno giovani e una visita in loco per chi ha difficoltà motorie.

Siamo sempre sollecitati durante i trasferimenti ad ammirare le bellezze dei verdi boschi, dei dirupi, della flora e della fauna e a ringraziare per questo sempre il nostro Creatore. Il ringraziamento collettivo è poi coronato dalle Lodi pregate il mattino, la santa Messa serale e i Vespri. Abbiamo ricordato i nostri defunti con la preghiera del santo Rosario.

Il dopo cena ognuno si organizza con i vari giochi, delle carte, il burraco, il calciobalilla, le mitiche bocce e l’immancabile tombola finale. Il tutto ha rafforzato il nostro senso di comunità e ci siamo salutati felici del dono ricevuto e con l’augurio di trovare nuovamente momenti di incontro durante l’anno.