Il sindaco di Bagnacavallo, Matteo Giacomoni, ha espresso soddisfazione per i risultati elettorali regionali e ha rivolto un appello per affrontare l’alto astensionismo. Le sue dichiarazioni si concentrano sul ruolo degli eletti e sul rilancio della partecipazione cittadina, in un territorio segnato da difficili emergenze
Giacomoni: “Astensionismo alto, necessario avvicinare cittadini ad istituzioni. Contento che Bagnacavallo abbia, con Eleonora Proni, una consigliera regionale”
Il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni ha commentato sulla propria pagina social l’esito del voto regionale, complimentandosi con il presidente Michele de Pascale e la neo eletta consigliera Eleonora Proni, già sindaca della città.

«Sono contento dei risultati di queste elezioni. Certo – puntualizza Giacomoni – resta da recuperare l’alto astensionismo e come amministratori dobbiamo lavorare ancora di più per avvicinare i cittadini alle istituzioni. Su questo ho intenzione di proseguire con forza ancora maggiore, soprattutto nei nostri territori così duramente colpiti dalle ripetute alluvioni.
Il voto in Emilia-Romagna e sui nostri territori – prosegue il sindaco – ha premiato il lavoro di Michele de Pascale e di Eleonora Proni, due persone che hanno dedicato la loro vita alle nostre comunità.

Sono contento che la nostra Bagnacavallo abbia una consigliera regionale, che ha saputo fare sintesi e dialogare davvero con tutti. Questa credo sia la premessa migliore per far parte dell’Assemblea e rappresentarci tutti. Non mi resta che augurare ad entrambi e a tutti gli altri candidati eletti un buon lavoro.»