Il Teatro dei Filodrammatici L.A. Mazzoni torna ad ospitare le ombre della foresta di Sherwood e le sale del castello di Nottingham, con la fiaba per bimbi e per adulti della Berton Il Principe dei ladri, due atti brillanti scritti e diretti da Deanna Morlupi.
Perché una rivisitazione di Robin Hood oggi?
I potenti sono sempre più avidi, le ingiustizie aumentano a ogni latitudine e solo unendo le forze e aiutandosi a vicenda si può pensare di migliorare le cose. Inoltre le fiabe sono davvero magiche: hanno il potere, come il più incredibile degli specchi, di mostrare la realtà con semplicità e leggerezza e fornirci strumenti potenti per capirla e per affrontarla al meglio.
“Come recita uno degli editti appesi nella foresta di Sherwood: chi dovesse avvistare il pericoloso fuorilegge noto come Robin Hood o uno dei suoi bruttissimi compari, non esiti a contattare le guardie del bellissimo Giovanni. Previste laute ricompense per chi aiuterà ad acciuffare il manigoldo.”


Le date per assistere allo spettacolo
Lo spettacolo sarà in scena al Teatro dei Filodrammatici L.A.Mazzoni, viale Stradone 7 Faenza:
sabato 30 novembre ore 21.00
domenica 1 dicembre ore 16.00
sabato 7 dicembre ore 21.00
domenica 8 dicembre ore 16.00
sabato 14 dicembre ore 21.00
domenica 15 dicembre ore 16.00
Per prenotazioni telefoniche e informazioni, è possibile chiamare il lunedì e mercoledì dalle 20 alle 21 il n. 377 3626110, oppure scrivere allo stesso numero via WhatsApp tutti i giorni indicando data, numero di biglietti richiesti e un nominativo di riferimento.
Attendere messaggio di conferma. E’ sempre possibile presentarsi nelle sere di spettacolo, anche senza prenotazione.
Biglietto Unico 8,00 €