E’ tutto pronto per “Esplorare e conoscere”, 57esima edizione della Festa della Montagna U.O.E.I., in programma, con grandi ospiti a  dal 7 al 9 novembre a Faenza, al Teatro Comunale “Angelo Masini”, all’Aula Magna della scuola media Europa.

Intanto, il prologo è la mostra collaterale “L’emozione delle vette” che inaugura martedì 5 novembre, alle ore 18, alla Galleria Comunale d’arte.

La mostra rimarrà aperta fino a giovedì 14 novembre (orari 10-12; 15-19) La collettiva, un percorso tra straordinarie immagini fotografiche, coinvolge diversi autori: il protagonista dell’avventura Michele Dalla Palma, il naturalista e paesaggista Paolo Morelli e il pittore e alpinista Luigi “Gigi” Dal Re che firma da anni l’immagine ufficiale della Festa della Montagna.

dal re
Luigi Dal Re

Sarà possibile percorrere attraverso le immagini il Sentiero delle Dolomiti in miniatura, le bellissime sculture su roccia dedicate alle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO a San Tomaso Agordino. La sezione “Le immagini del tempo” proporrà in retrospettiva gli anniversari della montagna (i 70 dalla conquista del K2 e i  50 anni della Valanga Azzurra) con interessanti e spettacolari foto.