La Fenix Energia vince 3-0 in casa dell’Ostellato Ambiente Volley e ritorna in testa alla classifica, con due punti di vantaggio su Bellaria. Partita vinta con merito dalle faentine che hanno però avuto alcuni momenti di calo, non risultati comunque decisivi.

“Salviamo il risultato – spiega coach Loris Polo -perchè la prestazione non è stata buona: siamo stati poco attenti e abbiamo avuto molti alti e bassi. Come si dice, quando si gioca male e si vince è una buona notizia e quindi ci teniamo stretti i tre punti, ben consapevoli che c’è molto da lavorare.

Abbiamo affrontato una buona squadra che ha tante soluzioni in attacco e lo si è visto già nel primo set, quando, dopo un buon inizio, siamo calati e Ostellato si è rifatta sotto. Per fortuna avevamo un buon margine di vantaggio e lo abbiamo sfruttato vincendo il set. Nel secondo siamo sempre stati avanti di molti punti, mentre il terzo è stato combattuto fino a metà poi abbiamo fatto un break che è stato decisivo”.

La Fenix Energia ritornerà in campo sabato 30 novembre alle 17 in casa contro il Volley Castello.

Ostellato Ambiente Volley 0

Fenix Energia Faenza 3

(21-25; 13-25; 22-25)

In serie D femminile la Fenix corsara a Fusignano

Grande vittoria per la Fenix Energia che sbanca 3-1 il campo del Fusignano Volley al termine di un match combattuto e sempre ricco di colpi di scena.

Il primo set se lo aggiudicano le faentine 27-25, poi sono le padrone di casa ad avere la meglio, vincendo il secondo 25-20.

La Fenix Energia riordina subito le idee e conquista gli altri due set dovendo lottare fino all’ultimo punto: il terzo finisce 25-21 e il quarto 27-25.

“Sono molto contento perché abbiamo ottenuto una vittoria importante contro un avversario che non merita la posizione di classifica che occupa – afferma coach Mirko Mancini -. È stata una partita molto divertente, nella quale abbiamo giocato benissimo in difesa e in copertura, riuscendo a respingere le ottime giocate di Fusignano che ci ha messo in difficoltà.

Soltanto nel secondo set siamo calati mentre negli altri siamo sempre stati attenti. Ancora una volta si è visto che ad ogni partita nei momenti che contano, la squadra non molla e vuole vincere e questo carattere ci sta portando frutti e punti: sono davvero molto soddisfatto della mentalità che abbiamo”.

Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà sabato 30 novembre alle 20.30 in casa con il Titanservices San Marino.