Martedì 19 novembre, alle 21, il Teatro Masini di Faenza (piazza Nenni, 3) ospiterà una rappresentazione teatrale unica e toccante intitolata “Fango: Storia di una Alluvione”, interpretata dagli attori Marco Cortesi e Mara Moschini. Questo evento speciale racconta le storie di coraggio, solidarietà e determinazione emerse dalle situazioni più difficili dell’alluvione che ha colpito la Romagna nel maggio 2023, mettendo in scena testimonianze indimenticabili di speranza e resilienza.
Le storie dell’alluvione in Romagna
L’iniziativa si inserisce in un contesto di sensibilizzazione e solidarietà: tutto il ricavato dello spettacolo verrà devoluto al progetto “Aiuto agli Alluvionati” della Caritas diocesana di Faenza-Modigliana, contribuendo a sostenere concretamente le comunità colpite. La partecipazione a questa serata rappresenta non solo un’occasione per riflettere sull’impatto dei cambiamenti climatici e sulle sue conseguenze, ma anche un’opportunità per fare la propria parte a favore dei territori e delle persone duramente colpite.
Come prenotare
Per iscrizioni e informazioni, è possibile consultare il sito della Azione Cattolica Diocesana oppure contattare il numero 3534652286, attivo tutti i giorni dalle 18 alle 20 L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Faenza e la collaborazione di vari enti e associazioni locali, come Ami, Azione Cattolica Faenza-Modigliana, Caritas Diocesana di Faenza-Modigliana, e La BCC Ravennate Forlivese e Imolese.
Grazie a questo evento, il Teatro Masini diventa per una sera non solo luogo di cultura, ma anche simbolo di sostegno e vicinanza alle popolazioni che hanno affrontato uno dei momenti più difficili della loro vita. “Fango” è più di uno spettacolo: è un atto di solidarietà e un richiamo alla coscienza collettiva.















