In risposta agli ingenti danni provocati dall’alluvione che ha colpito la Romagna a metà settembre, Confcooperative Romagna ha avviato una raccolta fondi per aiutare soci e lavoratori delle cooperative associate. Un gesto di solidarietà per sostenere le prime necessità e le spese di ripristino delle abitazioni.
Un aiuto concreto per 45 soci e lavoratori delle cooperative
L’iniziativa di Confcooperative Romagna mira a offrire un supporto concreto a 45 cooperatrici e cooperatori che abitano nelle aree più colpite dal recente evento alluvionale.
Le persone destinatarie di questo aiuto sono state identificate tramite segnalazioni delle cooperative in cui lavorano o sono socie, e che hanno potuto così riferire dei danni subiti dai propri collaboratori.
Tra le cooperative che hanno segnalato i casi più gravi ci sono Asscor, Agrintesa, Agrisol, Cofa, Cofra, Colas, Consorzio agrario Ravenna, Solco Ravenna, Kara Bobowschi, La Pieve e Rose e Fiori.
I cooperatori segnalati vivono in zone particolarmente colpite dall’alluvione, tra cui il quartiere Borgo a Faenza, Bagnacavallo, Traversara, Boncellino, Lugo, Cotignola, Brisighella e, nella zona del Forlivese, Modigliana.
Qui, l’ondata di maltempo ha provocato danni consistenti a diverse abitazioni, lasciando molte famiglie in una situazione di grave difficoltà.
Mauro Neri (presidente di Confcooperative Romagna) fa appello alla solidarietà
Il presidente di Confcooperative Romagna, Mauro Neri, ha lanciato un appello: «Confcooperative Romagna invita ancora una volta a un gesto di solidarietà, a sostegno di soci e lavoratori alluvionati.
Abbiamo ricevuto segnalazioni dalle cooperative che operano nelle zone più colpite da questo terzo gravissimo evento alluvionale e lanciamo una nuova raccolta fondi per un aiuto concreto e immediato, che possa sostenere la ripartenza di chi ha subito danni ingenti e si trova a vivere una situazione particolarmente drammatica».
Come donare
Chi desidera contribuire a questa iniziativa può effettuare una donazione tramite bonifico bancario sul conto intestato a Confcooperative Romagna presso la BCC ravennate, forlivese imolese.
IBAN: IT36F08542 23700 000000 751322
Causale: Confcooperative Romagna per le cooperatrici e i cooperatori alluvionati
Le donazioni contribuiranno a offrire un sostegno concreto ai cooperatori colpiti, in un segno di vicinanza e solidarietà verso chi, in questi giorni, affronta le difficoltà della ripartenza.