I Comitati degli alluvionati dell’Unione della Romagna Faentina annunciano la loro partecipazione alla manifestazione organizzata dai colleghi ravennati domenica 24 novembre, per sostenere la solidarietà tra territori colpiti e promuovere una visione condivisa di prevenzione e intervento
“Le sfide che affrontiamo accomunano i nostri territori. La nostra partecipazione è innanzitutto un segno di solidarietà e vicinanza”
I Comitati degli alluvionati dell’Unione della Romagna Faentina, riuniti sotto il Coordinamento di Faenza, parteciperanno alla manifestazione degli alluvionati di Ravenna e Provincia, che si terrà domenica 24 novembre.
L’iniziativa, organizzata dai Comitati ravennati, punta a richiamare l’attenzione sulle difficoltà ancora irrisolte delle comunità colpite dalle alluvioni e sulla necessità di interventi immediati.
La partecipazione dei rappresentanti faentini è un segno significativo di solidarietà e vicinanza. «Vogliamo testimoniare la nostra comunione di intenti – affermano i rappresentanti dell’Unione – perché le sfide che affrontiamo accomunano i nostri territori e richiedono un lavoro collettivo e coordinato»
Un appello per un deciso cambio di passo negli interventi post emergenza
Durante la manifestazione, i Comitati ribadiranno la necessità di un drastico
cambio di passo sotto il profilo della progettazione, della direzione e della effettuazione degli interventi post emergenza nei territori alluvionati.
Inoltre evidenzieranno la necessità di una collaborazione stretta nell’ambito di una visione “di bacino”, entro la quale sviluppare strategie di prevenzione, protezione e gestione dell’emergenza sul fronte del rischio idraulico.
“Visione – affermano i Comitati – che può trovare realizzazione concreta solo con un efficace coordinamento tra tutte le forze in campo.
L’appuntamento è quindi per domenica 24 novembre a Ravenna, dove i Comitati faentini daranno voce alle richieste delle popolazioni colpite e sosterranno la necessità di interventi tempestivi e strutturali.














