Domenica 17 novembre dalle 15 alle 20, la Casa del Teatro di Faenza ospiterà la nuova edizione della Residenza dello Spettatore, uno spazio di incontro e riflessione per gli amanti del teatro

Un pomeriggio dedicato alla riflessione sul teatro e le relazioni

Domenica 17 novembre, dalle ore 15 alle ore 20, torna alla Casa del Teatro di Faenza la Residenza dello Spettatore: «Uno spazio e un tempo dedicati a chi guarda con curiosità e passione il teatro e l’arte» suggerisce il Direttore Artistico Alberto Grilli «a chi vuole scambiare pensieri e esperienze, a chi cerca».

L’incontro, parte della Stagione un teatro di pace, a cura del Teatro Due Mondi, avrà per titolo-tema La relazione.

«Sarà un pomeriggio di dialoghi e piccoli esercizi di sguardo, di memoria e consapevolezza sul nostro rapporto con gli altri spettatori, con gli artisti e con gli spettacoli. Proseguiremo il lavoro iniziato negli scorsi anni, con attività inedite e nuovi stimoli nati anche dallo scambio avvenuto con le persone partecipanti alle precedenti Residenze» aggiunge il critico teatrale Michele Pascarella, che guiderà l’esperienza. «Condivideremo molti buoni esempi dalla storia dell’arte e del teatro del Novecento, e non solo. Per accorgerci che la nostra percezione è parte integrante e costitutiva delle opere che incontriamo».

A metà pomeriggio è prevista una merenda insieme. Chi lo desidera può contribuire portando qualcosa da condividere.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte e tutti.

È gradita la prenotazione: 0546 622999, info@teatroduemondi.it entro venerdì 15 novembre.