Si è aperto il Campionato Regionale giovanile 2025 con la gara di Boulder a Forlì, regalando subito ottimi risultati agli atleti delle squadre della Carchidio Strocchi e della Istrice Ravenna. Una competizione che, oltre alle medaglie, apre le porte al prossimo Campionato Italiano di categoria.

Il successo della Carchidio Strocchi: oro e podi femminili e maschili

Con la tappa di Boulder nella palestra Vertical di Forlì è iniziato anche il Campionato Regionale giovanile 2025, che si concluderà con l’assegnazione dei titoli di categoria e la designazione degli aventi diritto a partecipare al prossimo Campionato Italiano.

Ottimi i risultati della Carchidio Strocchi che nell’U17 F ha strappato l’oro, grazie a una prestazione di alto livello da parte di Ginevra Castellari.

Bronzo nella stessa categoria per Allegra Luccaroni e buon piazzamento anche per Gaia Randi.

Al maschile si è difeso più che bene Giorgio Chiari, con un terzo posto nell’U19 caparbiamente cercato fin dalle qualifiche.

GiorgioChiari3 U19M
Giorgio Chiari sul podio. In copertina Ginevra Castellari e Allegra Luccaroni

Altro piazzamento, che ha portato punteggio per il secondo posto nella classifica per team, quello di Samuel Contarini nella top ten dell’U21.

Medaglie di bronzo per l’Istrice Ravenna

Gli altri due bronzi portano la firma dell‘Istrice Ravenna. Caterina Pazzaglia nell’Under19F ha lasciato ai piedi del podio la compagna di squadra Sara Strocchi, mentre tra i ragazzi Ludovico Ravaglia si è guadagnato il terzo gradino del podio nell’U17M.

Da mettere in luce anche il quarto posto di Giulia Asirelli nell’U21 dopo una lunga assenza per problemi fisici.

Da menzionare, infine i piazzamenti nell’U17F di Adele Spada e Viola Babini, che hanno contribuito a un onorevole quinto posto a squadre.