Da mercoledì 6 novembre, tra il Cimitero dell’Osservanza, il centro storico e la zona Borgo prendono il via diversi cantieri con l’obiettivo di rifare l’asfalto.

Il cantiere al Cimitero dell’Osservanza. Sarà rifatto il manto stradale del parcheggio

Da mercoledì 6 fino a venerdì 8 novembre si procederà al rifacimento del manto stradale del parcheggio adiacente al Cimitero dell’Osservanza.

Per poter eseguire l’intervento, reso necessario per garantire la sicurezza e la funzionalità dell’area, è stato disposto il divieto di sosta e di transito nell’area interessata dai lavori (evidenziata in rosso nella planimetria allegata).

Eventuali variazioni al cronoprogramma dei lavori, dovute a condizioni meteo avverse, saranno comunicate tempestivamente attraverso i canali informativi istituzionali del Comune e la stampa locale.

PlanimetriaAsfaltoParcheggioOsservanza

I cantieri in centro storico: interessate  piazza San Francesco, via Barilotti, via Marco da Faenza e un tratto di via Dogana

Mercoledì 6 novembre, dalle ore 7 alle 19, piazza San Francesco e l’ultimo tratto di via della Croce saranno interessati da lavori per la realizzazione del nuovo manto d’asfalto.

Durante l’esecuzione dei lavori, sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata

Per consentire l’accesso alle scuole, dalle 8.15 circa, in via Marini e da via Sant’Ippolito verso via della Croce sarà interdetto il traffico. Le lavorazioni potrebbero subire modifiche in caso di condizioni meteo avverse.

AsfaltoPzzaSFrancesco Croce

Compatibilmente allo stato dei lavori gli operai della ditta incaricata indicheranno ai residenti e ai conducenti dei mezzi di soccorso il percorso utile per raggiungere la propria destinazione.

Giovedì 7 novembre, poi, sono in programma lavori di asfaltatura delle vie Barilotti, Marco da Faenza e in un tratto di via Dogana. Dalle 7 alle 19, nelle strade oggetto dell’intervento, sarà istituito il divieto di transito (sia per i veicoli che per i pedoni e le persone in bicicletta) e il divieto di sosta  con rimozione forzata.

aSFALTIvia barilotti da faenza dogana 1

Nuovo asfalto anche per i marciapiedi del Borgo. Interessata piazza Lanzoni, nel lato compreso tra il ponte delle Grazie e il ponte della Memoria

 Dalle ore 7 di mercoledì 6 novembre, fino al termine dell’intervento, in piazza Lanzoni (nel lato compreso tra il ponte delle Grazie e ponte della Memoria), saranno eseguiti lavori per il rifacimento dell’asfalto del marciapiede.

I lavori comporteranno l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata. Compatibilmente allo stato dei lavori, gli operai incaricati, indicheranno a residenti e conducenti dei mezzi di soccorso il percorso utile per raggiungere la propria destinazione. 

Le tempistiche potrebbero subire variazioni a causa di condizioni meteo avverse.