L’Unione della Romagna Faentina e il Comune di Imola sono presenti con i loro stand promozionali ad Anci Off, evento collaterale della 41esima Assemblea Nazionale ANCI, in corso a Torino.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Torino in collaborazione con Turismo Torino, intende valorizzare le eccellenze e il patrimonio turistico e culturale dei comuni italiani, coinvolgendo cittadini e visitatori nel ‘Villaggio dei Comuni’, allestito nella centralissima via Roma, tra Piazza San Carlo e Piazza Castello.

L’Unione faentina e Imola sono presenti all’iniziativa con due stand per promuovere le unicità dei rispettivi territori, il Circondario Imolese e la Romagna Faentina.

Gli stand mettono in luce il ricco patrimonio artistico, storico e culturale delle due città e dei loro dintorni, entrambe parte del Consorzio Con.Ami e associate nell’agenzia di promozione turistica Imola Faenza Tourism Company.

A rappresentare i due comuni erano presenti le assessore delegate al turismo: Elena Penazzi per il Comune di Imola e Simona Sangiorgi per il Comune di Faenza.

Simona Sangiorgi: “Evento che ci permette di mettere in luce i nostri territori”

“Questi eventi – spiega l’assessora Simona Sangiorgi -ci permettono non solo di valorizzare le specificità di Faenza o della Romagna Faentina, ma anche di mettere in luce quanto i nostri territori siano legati sia culturalmente che dal punto di vista infrastrutturale. Settori come la ceramica, gli eventi, la musica e il turismo rappresentano ambiti in cui possiamo e dobbiamo fare rete, creando sinergie che possano rafforzare entrambi i nostri territori”.

“Partecipare ad ANCI OFF – dice l’assessora Elena Penazziè un’occasione straordinaria per promuovere le eccellenze e le peculiarità del nostro territorio, evidenziando la ricchezza che lo contraddistingue. Allo stesso tempo, è un’opportunità per sottolineare la necessità di una collaborazione sempre più stretta su asset comuni, come il turismo, la Motor Valley, l’eccellenza motoristica, il wellness e la cultura”.

La partecipazione a questa manifestazione rappresenta un’importante vetrina per entrambi i comuni, confermando l’impegno nel promuovere il territorio e nel costruire solide collaborazioni tra le città del Consorzio Con.Ami.