Sabato 12 ottobre, alla presenza della candidata alla presidenza della Regione Emilia Romagna Elena Ugolini, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della candidatura al Consiglio regionale del candidato civico faentino Massimo Zoli.
Diventato consigliere comunale nel 2020 con la lista Civica “Per Faenza”, poi trasformata in “Progetto Civico Faentino”, Zoli ha dunque deciso di candidarsi, per la provincia di Ravenna, nella lista civica a sostegno della candidata alla presidenza della Regione Elena Ugolini.
“Mi candido perché condivido in pieno il programma e le priorità di Ugolini, dichiara Zoli. Da elettore vorrei un civico a rappresentare il nostro territorio in Regione e credo che la politica debba sempre più andare nella direzione civica, per riconquistare la fiducia dei tanti elettori che delusi da politici e partiti.
La nostra città – prosegue Zoli – sarà chiamata ad affrontare sfide importanti nei prossimi anni e credo che un candidato civico come me sia la maggiore garanzia per affrontarle nel migliore dei modi, un candidato che non sia costretto a subire gli ordini superiori dei partiti, che non sia costretto a scendere a patti, a compromessi imposti dalla partitocrazia, un candidato che abbia un unico e solo interesse: tutelare e battersi per ciò che è bene e utile per il nostro territorio e la nostra città.
Il nostro territorio ha l’assoluta necessità di interventi urgenti e radicali e credo che un cambio in Regione sia l’unica speranza per un cambiamento radicale delle politiche territoriali. Ci sono persone che hanno subito tre alluvioni e vivono il disagio di scelte politiche, a volte incomprensibili.
Si è parlato tanto di fiumi, argini, fognature e casse di espansione, tutte cose assolutamente indispensabili ma si parla sempre troppo poco delle persone, quelle persone che tremano appena sentono un tuono, che si terrorizzano quando piove per più di mezz’ora e che in questi mesi di emergenza hanno ricevuto poche informazioni e spesso in ritardo.
Vorrei dunque essere – conclude Zoli – occhi e orecchie del nostro territorio in Consiglio Regionale per riportare informazioni dettagliate e immediate ai cittadini della nostra città.

Chi è Massimo Zoli
Massimo Zoli è nato a Ravenna il 30 settembre 1966. È consigliere comunale a Faenza dal 2020, eletto con la lista civica “Per Faenza” poi trasformata in “Progetto Civico Faentino”, insieme agli altri consiglieri comunali Paolo Cavina e Massimiliano Penazzi.