Durante il quarto giorno del festival della Comunità Educante, mercoledì 9 ottobre, a Faventia Sales fa capolino anche la sostenibilità, con la serata “Volo o non volo? questo è il problema! Enigmi e dilemmi sulle nostre scelte sostenibili. Dai viaggi in aereo alle macchine elettriche, dalla moda green all’agricoltura biologica, spunti per bussole quotidiane, personali e collettive negli stili di vita”.
L’evento, condotto da Roberto Pozzi, tramite il collaudato format della serie “Un mondo a Pozzi”, sarà dedicato alle riflessioni sulla transizione alla sostenibilità, con le incursioni musicali della band dei MoMa.

FB IMG 1728417986430


La tematica si potrebbe definire complementare a quella del riassetto dei nostri corsi d’acqua, se quest’ultimo nel gergo tecnico è il cosiddetto “adattamento” ai cambiamenti climatici, quello legato alla riduzione delle nostre emissioni si definisce “mitigazione” dei cambiamenti climatici ed anch’esso riveste una grande importanza.
La serata organizzata da Gas Faenza, Legambiente, Mani Tese, Cooperativa Riciclaggio e Solidarietà ed Il Mondo che Vorrei sarà preceduta da un’apericena a cura dell’associazione Tempi di Recupero di Carlo Catani.
Al talk oltre allo stesso Catani, esperto di enogastronomia sostenibile prenderanno parte anche il prof. Leonardo Setti di Unibo, esperto di transizione alla sostenibilità, Giorgio Erbacci, imprenditore del Gruppo Erbacci e Gaetano Martorano, psicologo specializzato nei processi di cambiamento e transizione.