Si apre con una vittoria la stagione casalinga del Russi, in serie A2. Al PalaValli infatti i padroni di casa vincono 9 a 4 contro il Potenza Picena.
Un minuto e mezzo e Babini deposita in rete la ribattuta di Luciani che si era lanciato sul palo destro per neutralizzare un ottimo sinistro di Michelacci dalla distanza.
Partita subito sul binario giusto per i padroni di casa che trovano il raddoppio un minuto più tardi con Hernandez: Babini recupera palla nella propria tre quarti con una spallata ai limiti del regolamento, Michellacci la porta avanti centralmente per poi scaricarla sulla sinistra all’argentino che sterza secco sulla destra e batte difensori e portiere con un preciso rasoterra.
All’ottavo minuto i gol di vantaggio diventano addirittura tre con Navarro che sorprende il giovane portiere marchigiano, col suo solito potente sinistro che questa volta parte da oltre la metà campo: Luciani tocca con la mano ma la palla rotola lentamente oltre linea.
Russi spietato contro un buon Potenza Picena che a questo punto però decide anche di capitalizzare le proprie qualità. Dopo venti secondi dal terzo passivo subito Belleggia intercetta uno scarico orizzontale di Michelacci, si lancia centralmente e col sinistro spara un missile da oltre dieci metri che bacia il palo e si insacca.
A due minuti e mezzo dal riposo Deidda neutralizza un tiro libero a Sgolastra che però lo fredda sul primo palo pochi secondi dopo.
Un minuto più tardi Giacomelli devia sul fondo di testa una bordata di Cianciulli, Russi che allenta l’attenzione pensando al calcio d’angolo, palla che però ritorna velocemente nelle mani di Luciani dopo aver rimbalzato sulla parete di fondo, portiere che rilancia immediatamente prendendo in contropiede anche il fischio arbitrale e Pizzo che dribbla e segna dalla sinistra con grande efficacia ed eleganza.
Rimonta completata ma Russi che vuole andare negli spogliatoi in vantaggio e allora dieci secondi dopo segna di nuovo su ribattuta, con Cianciulli che raccoglie sulla sinistra il pallone calciato da Babini e parato da Luciani.
Primo tempo molto equilibrato, secondo tempo invece che vede il Russi mettere nettamente ko l’avversario.
L’uno due che indirizza il match parte con un magnifico schema d’inizio disegnato da mister Bottacini ed eseguito in sei secondi da Michelacci che esce verso sinistra dal cerchio di centrocampo e incrocia sul palo lungo un assist perfetto per un Flores che giunge puntuale all’appuntamento.
Meno di trenta secondi dopo Michelacci ruba palla a Sgolasta a centro campo, pallone nei piedi di Hernandez che chiude il triangolo con lo stesso numero 10 servendogli un assist al bacio.
Il Potenza Picena questa volta non riesce a trovare la rimonta ed anzi subisce altre tre reti.
Al quattordicesimo Michelacci intercetta una sanguinosa rimessa orizzontale dei marchigiani e va a segnare in una porta lasciata vuota per inserire il quinto di movimento.
Due minuti più tardi Babini intercetta un affondo sbagliato degli avversari, discesa sulla destra e pallonetto morbidissimo che batte il portiere in uscita.
L’ultimo sigillo russiano è di Pastorello, che controlla centralmente la rimessa di Gurioli e batte per la nona volta Luciani con un sinistro a fil di palo.
L’ultimo goal del match se lo prende Sgolastra a trenta secondi dalla fine trafiggendo rasoterra un buon Deidda che pochi secondi prima gli aveva tolto dal sette un potente sinistro dalla distanza.
Squadra e pubblico di casa che dunque si godono un ottimo debutto di campionato sotto le cupole del Pala Valli e obiettivo puntato sulla prossima trasferta a Grosseto.