Grande festa in casa Mernap, che conquista i primi tre punti nel recupero della gara contro Teramo, grazie ad una prestazione determinata.
La Mernap si presenta in campo con Pagliai, Garbin, Matteuzzi, Hassane, Grelle e passa subito in vantaggio con un’azione combinata sull’asse Garbin-Grelle, quest’ultimo lesto a insaccare di prima intenzione.
Segue una fase di studio tra le due squadre e di equilibrio con varie conclusioni da ambo le parti, senza però che i portieri siano chiamati in causa. Da segnalare il palo colpito al 6’ da Di Blasio. È il preludio al gol del pareggio, che arriva a metà del primo tempo con Ferretti, autore di un insidioso contropiede.
Prima del riposo c’è tempo per alcune occasioni da ambo le parti, sugli scudi in particolare il portiere Pagliai, autore di due parate importanti.
In avvio di ripresa è Garbin a riportare in vantaggio la Mernap, al 4’, in seguito alla conclusione di Renato che aveva impensierito la retroguardia faentina. Nel prosieguo ancora tanta Mernap che soffre tuttavia, in particolare sul lato sinistro del campo, da cui partono i contropiedi della squadra avversaria.
È ancora Pagliai al 6’ a respingere un tiro velenoso di Ferretti, indirizzato all’incrocio dei pali. Al 10’ è Lancia a riequilibrare il risultato approfittando di un’ingenuità della difesa faentina.
La Mernap prova a reagire e al 13’ è mister Vespignani a scuotere i suoi chiamando il time-out. I faentini tornano in campo determinati e sul finale di gara la vivacità prende il sopravvento.
Al 16’ è ancora Grelle a pescare il jolly dalla trequarti indirizzando all’incrocio dei pali della porta difesa dall’incolpevole Giuliani.
Ad un minuto dalla fine mister Di Domenico gioca la carta del portiere di movimento che risulta inefficace mentre è Zin Dine a segnare il gol del 4-2 che chiude definitivamente la gara.
Sabato i faentini scenderanno nuovamente in campo alle 15 al Palacattani per la gara contro il Cus Ancona.