Si è svolta venerdì 13 settembre presso l’Agriturismo Palazzo Baldini di Boncellino la serata di apertura dell’anno sociale 2024/2025 del Lions Club Bagnacavallo, alla presenza dell’assessore comunale all’associazionismo Fabio Bassi.

L’evento è stato l’occasione per la consegna da parte della presidente del club Michela Michelini di un assegno di 3.300 euro al dirigente dell’istituto comprensivo Berti di Bagnacavallo e Villanova Moreno Folli per progetti volti a favorire l’inclusione degli alunni con disabilità, il benessere relazionale e l’apprendimento multidisciplinare e multisensoriale.

Il service ha visto collaborare alcune associazioni Lions del territorio e il Rotary di Lugo che, uniti nella compagnia “I Club alla ribalta” hanno realizzato lo scorso marzo uno spettacolo al Teatro Goldoni di Bagnacavallo con il supporto della “Compagnia delle Feste” di Faenza. Lo spettacolo era stato diretto dalla nota regista e direttrice artistica Tiziana Asirelli, venuta a mancare nei giorni scorsi.

Compagnia I Club alla Ribalta

Alla serata di apertura dell’anno sociale hanno partecipato per il Distretto Lions 108A il tesoriere Giuseppe Cortesi e i presidenti del Lions Club di Faenza Host Davide Aru, del Lions Club Lugo Bruno Zama e del Rotary Club Lugo Scipione De Leonardis, oltre a numerosi ospiti e sponsor.

La presidente Michela Michelini ha ricordato i service che hanno caratterizzato la storia del club e rinnovato l’impegno a sostegno di progetti mirati ai bisogni della collettività in sinergia con l’amministrazione comunale di Bagnacavallo e le altre associazioni del territorio.

L’assessore Bassi ha ringraziato i club per l’importante donazione e rinnovato la volontà del Comune di collaborare con le associazioni alla realizzazione di iniziative benefiche a favore della popolazione.